Rottamazione cartelle esattoriali. Finanziamenti per sostenere le esigenze straordinarie di liquidità - Confidi Venezia Giulia

Rottamazione cartelle esattoriali. Finanziamenti per sostenere le esigenze straordinarie di liquidità - Confidi Venezia Giulia: Uno strumento finanziario adeguato, in linea con la capacità di rimborso delle imprese, che faciliti il versamento in un’unica soluzione delle somme dovute definite dalla “Rottamazione delle Cartelle esattoriali”. Questo è l’obiettivo del nuovo intervento attivato dal Confidi Gorizia per rispondere alle esigenze di liquidità delle aziende virtuose che sono intenzionate ad accedere alle procedure della definizione agevolata prevista dall’art. 6 del Decreto Legge n. 193/2016, convertito in Legge n. 225/2016, ma che ne trovano problematica l’attuazione a causa del limitato periodo previsto per la restituzione delle somme dovute e delle possibili criticità dal punto di vista finanziario conseguenti a tali esborsi.Nello specifico, Confidi Gorizia ha siglato accordi con la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del FVG e la Banca di Cividale finalizzati a supportare le esigenze straordinarie di liquidità delle imprese mediante la concessione di garanzie al 50% su finanziamenti chirografari di importo fino all’80% delle somme dovute ai fini della definizione agevolata e comunque non superiori ad euro 50.000,00, della durata massima di 60 mesi. Per questa iniziativa il tasso di interesse concordato con gli istituti di credito si attesta attualmente sotto la soglia massima del 4%. Il plafond di finanziamenti garantibili dal Confidi Gorizia è pari complessivamente ad € 1.000.000,00.Un’iniziativa attivata tempestivamente grazie alla collaborazione della Banca di Cividale e della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del FVG per dare risposte concrete alle esigenze contingenti delle imprese. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Confidi Gorizia (tel. 0481-82490, email: info@confidiveneziagiulia.it) o recarsi negli uffici di Gorizia in Via Morelli 39.Per maggiori informazioni clicca qui.

Rottamazione cartelle esattoriali. Finanziamenti per sostenere le esigenze straordinarie di liquidità

Uno strumento finanziario adeguato, in linea con la capacità di rimborso delle imprese, che faciliti il versamento in un’unica soluzione delle somme dovute definite dalla “Rottamazione delle Cartelle esattoriali”.
Questo è l’obiettivo del nuovo intervento attivato dal Confidi Gorizia per rispondere alle esigenze di liquidità delle aziende virtuose che sono intenzionate ad accedere alle procedure della definizione agevolata prevista dall’art. 6 del Decreto Legge n. 193/2016, convertito in Legge n. 225/2016, ma che ne trovano problematica l’attuazione a causa del limitato periodo previsto per la restituzione delle somme dovute e delle possibili criticità dal punto di vista finanziario conseguenti a tali esborsi.

Nello specifico, Confidi Gorizia ha siglato accordi con la Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del FVG e la Banca di Cividale finalizzati a supportare le esigenze straordinarie di liquidità delle imprese mediante la concessione di garanzie al 50% su finanziamenti chirografari di importo fino all’80% delle somme dovute ai fini della definizione agevolata e comunque non superiori ad euro 50.000,00, della durata massima di 60 mesi. Per questa iniziativa il tasso di interesse concordato con gli istituti di credito si attesta attualmente sotto la soglia massima del 4%. Il plafond di finanziamenti garantibili dal Confidi Gorizia è pari complessivamente ad € 1.000.000,00.
Un’iniziativa attivata tempestivamente grazie alla collaborazione della Banca di Cividale e della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del FVG per dare risposte concrete alle esigenze contingenti delle imprese. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Confidi Gorizia (tel. 0481-82490, email: info@confidiveneziagiulia.it) o recarsi negli uffici di Gorizia in Via Morelli 39.

Per maggiori informazioni clicca qui