Intervento per le PMI coinvolte nelle crisi delle banche venete - Confidi Venezia Giulia

Intervento per le PMI coinvolte nelle crisi delle banche venete - Confidi Venezia Giulia: La Regione F.V.G., mediante uno stanziamento di euro 2.000.000,00 al sistema dei confidi regionali, ha voluto sostenere l'accesso al credito delle PMI del territorio coinvolte nella crisi di Veneto Banca s.p.a. e di Banca Popolare di Vicenza s.p.a. in veste di azioniste o obbligazioniste.I beneficiari dell'iniziativa sono le PMI attive ed iscritte al Registro delle Imprese, aventi sede legale o unità operativa nel territorio regionale, intestatarie di azioni o di obbligazioni di Veneto Banca s.p.a. e di Banca Popolare di Vicenza s.p.a., rispettivamente, alla data del 2 dicembre 2015 e alla data del 16 febbraio 2016.Con le risorse assegnate al Confidi Gorizia, il Consorzio ha costituito un apposito fondo rischi per il rilascio di garanziesu operazioni bancarie e di finanziamento sia a breve che a medio/lungo termine in uso presso le Banche convenzionate ai sensi delle convenzioni vigenti;nel limite complessivo finanziabile, per singola azienda, di euro 100.000,00,con percentuali di rischio sino all’80%, valore quest’ultimo determinato in base al merito creditizio di ogni azienda ed alla presenza di controgaranzie (Fondo Centrale o altro)Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata ..

Intervento per le PMI coinvolte nelle crisi delle banche venete

La Regione F.V.G., mediante uno stanziamento di euro 2.000.000,00 al sistema dei confidi regionali, ha voluto sostenere l'accesso al credito delle PMI del territorio coinvolte nella crisi di Veneto Banca s.p.a. e di Banca Popolare di Vicenza s.p.a. in veste di azioniste o obbligazioniste.

I beneficiari dell'iniziativa sono le PMI attive ed iscritte al Registro delle Imprese, aventi sede legale o unità operativa nel territorio regionale, intestatarie di azioni o di obbligazioni di Veneto Banca s.p.a. e di Banca Popolare di Vicenza s.p.a., rispettivamente, alla data del 2 dicembre 2015 e alla data del 16 febbraio 2016.

Con le risorse assegnate al Confidi Gorizia, il Consorzio ha costituito un apposito fondo rischi per il rilascio di garanzie

  • su operazioni bancarie e di finanziamento sia a breve che a medio/lungo termine in uso presso le Banche convenzionate ai sensi delle convenzioni vigenti;

  • nel limite complessivo finanziabile, per singola azienda, di euro 100.000,00,

  • con percentuali di rischio sino all’80%, valore quest’ultimo determinato in base al merito creditizio di ogni azienda ed alla presenza di controgaranzie (Fondo Centrale o altro)

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina web dedicata .