Interventi "crisi banche popolari venete": ampliamento dei soggetti destinatari - Confidi Venezia Giulia

Interventi "crisi banche popolari venete": ampliamento dei soggetti destinatari - Confidi Venezia Giulia: La Regione F.V.G. ha modificato il Regolamento di attuazione dell’articolo 2, comma 83, della legge regionale 11 agosto 2016, n. 14, in materia di assegnazione di risorse ai Confidi per la concessione di garanzie alle imprese regionali coinvolte nella crisi di Veneto Banca s.p.a. e di Banca Popolare di Vicenza s.p.a..In base a tali modifiche, le risorse precedentemente stanziate dalla Regione FVG possono essere destinate anche alla concessioni di garanzie alle imprese aventi sede legale o unità operativa sul territorio regionale, finanziate da Veneto Banca s.p.a. e da Banca Popolare di Vicenza s.p.a e il cui titolare, nel caso di impresa individuale, o i cui soci, nel caso di società, siano stati coinvolti nella crisi di tali banche in veste di azionisti o obbligazionisti. Nello specifico possono, inoltre, ottenere quindi le garanzie a valere sull’apposito fondo rischi costituito dal Confidi Venezia Giulia, le PMI che, oltre ad essere attive ed iscritte al Registro delle Imprese ed avere sede legale o unità operativa nel territorio regionale, possiedono i seguenti requisiti:a) risultavano beneficiarie di rapporti di finanziamento con Veneto Banca s.p.a. e con Banca Popolare di Vicenza s.p.a. alla data, rispettivamente, del 2 dicembre 2015 e alla data del 16 febbraio 2016;b) il cui titolare, nel caso di impresa individuale, ovvero uno o più soci delle quali, nel caso di società, risultavano titolari di azioni o obbligazioni della Veneto Banca s.p.a. o della Banca Popolare di Vicenza alla data, rispettivamente, del 2 dicembre 2015 e alla data del 16 febbraio 2016. Per maggiori informazioni visitare la pagina del sito dedicata.

Interventi "crisi banche popolari venete": ampliamento dei soggetti destinatari

La Regione F.V.G. ha modificato il Regolamento di attuazione dell’articolo 2, comma 83, della legge regionale 11 agosto 2016, n. 14, in materia di assegnazione di risorse ai Confidi per la concessione di garanzie alle imprese regionali coinvolte nella crisi di Veneto Banca s.p.a. e di Banca Popolare di Vicenza s.p.a..
In base a tali modifiche, le risorse precedentemente stanziate dalla Regione FVG possono essere destinate anche alla concessioni di garanzie alle imprese aventi sede legale o unità operativa sul territorio regionale, finanziate da Veneto Banca s.p.a. e da Banca Popolare di Vicenza s.p.a e il cui titolare, nel caso di impresa individuale, o i cui soci, nel caso di società, siano stati coinvolti nella crisi di tali banche in veste di azionisti o obbligazionisti.
Nello specifico possono, inoltre, ottenere quindi le garanzie a valere sull’apposito fondo rischi costituito dal Confidi Venezia Giulia, le PMI che, oltre ad essere attive ed iscritte al Registro delle Imprese ed avere sede legale o unità operativa nel territorio regionale, possiedono i seguenti requisiti:
a) risultavano beneficiarie di rapporti di finanziamento con Veneto Banca s.p.a. e con Banca Popolare di Vicenza s.p.a. alla data, rispettivamente, del 2 dicembre 2015 e alla data del 16 febbraio 2016;
b) il cui titolare, nel caso di impresa individuale, ovvero uno o più soci delle quali, nel caso di società, risultavano titolari di azioni o obbligazioni della Veneto Banca s.p.a. o della Banca Popolare di Vicenza alla data, rispettivamente, del 2 dicembre 2015 e alla data del 16 febbraio 2016.

Per maggiori informazioni visitare la pagina del sito dedicata