Tool Dimensione Impresa - Confidi Gorizia

Tool Dimensione Impresa - Confidi Gorizia: La verifica della dimensione di un'impresa è richiesta nei casi di concessione di aiuti di stato o di accesso ad interventi specificatamente riservati alle PMI. I criteri dimensionali da prendere in considerazione sono gli occupati e i valori finanziari.I valori soglia per considerare un'impresa PMI sono:- occupati (ULA) < 250- valori finanziari <= 50 ml. (fatturato) o <= 43 ml. (attivo di bilancio)E' però necessario verificare preventivamente se l'impresa interessata sia autonoma o facente parte di un gruppo di imprese (associate e/o collegate). In questo caso i suoi dati andranno sommati a quelli delle imprese con cui si trova in relazione più stretta, per ottenere la dimensione complessiva. E' inoltre possibile che, in seguito a processi di fusione, incorporazione, scissione, aggregazione, si verifichino delle modifiche dimensionali.Per questo motivo Confidi Gorizia richiede una dichiarazione relativa alla dimensione d'impresa (Mod. DIMENSIONE PMI, anche nel formato editabile Mod. DIMENSIONE PMI edit ) contestuale alla presentazione di una domanda di garanzia.Al fine di supportare le imprese nella verifica della propria dimensione, viene reso disponibile uno strumento di orientamento per l'autovalutazione. In tutti i casi di livelli complessi di partecipazione, collegamenti tramite persone fisiche, investitori istituzionali, contattare il Confidi Gorizia..

Tool Dimensione Impresa

La verifica della dimensione di un'impresa è richiesta nei casi di concessione di aiuti di stato o di accesso ad interventi specificatamente riservati alle PMI. I criteri dimensionali da prendere in considerazione sono gli occupati e i valori finanziari.

I valori soglia per considerare un'impresa PMI sono:

- occupati (ULA) < 250

- valori finanziari <= 50 ml. (fatturato) o <= 43 ml. (attivo di bilancio)

E' però necessario verificare preventivamente se l'impresa interessata sia autonoma o facente parte di un gruppo di imprese (associate e/o collegate). In questo caso i suoi dati andranno sommati a quelli delle imprese con cui si trova in relazione più stretta, per ottenere la dimensione complessiva.

E' inoltre possibile che, in seguito a processi di fusione, incorporazione, scissione, aggregazione, si verifichino delle modifiche dimensionali.

Per questo motivo Confidi Gorizia richiede una dichiarazione relativa alla dimensione d'impresa (Mod. DIMENSIONE PMI, anche nel formato editabile Mod. DIMENSIONE PMI edit ) contestuale alla presentazione di una domanda di garanzia.

Al fine di supportare le imprese nella verifica della propria dimensione, viene reso disponibile uno strumento di orientamento per l'autovalutazione. In tutti i casi di livelli complessi di partecipazione, collegamenti tramite persone fisiche, investitori istituzionali, contattare il Confidi Gorizia.


Allegati relativi alla pagina:

Download Tool per la verifica della dimensione dell'impresa